Epilessia

Epilessia

L’epilessia è una patologia neurologica complessa che può determinare quadri clinici eterogenei. Può causare sia brevi episodi di assenza o perdita di coscienza sia sintomi più eclatanti come le crisi epilettiche generalizzate. Nel sospetto di crisi epilettiche l’obiettivo è individuare il tipo di epilessia di cui il soggetto può essere affetto. In questo modo è possibile instaurare la terapia medica migliore possibile basandosi sia sulle evidenze scientifiche sia sulle caratteristiche specifiche del singolo paziente. Il percorso terapeutico, sia per i pazienti con diagnosi recente sia per quelli già affetti da epilessia, necessita di un follow-up continuo per adattare di volta in volta la terapia.

Patologie trattate

Epilessia dell’adolescenza

 

Epilessia genetica

 

Epilessia dell’adulto

 

Epilessia dell’anziano

 

Epilessia secondarie a malformazioni cerebrali, traumi cranici, ictus e neoplasie

Servizi (anche domiciliari)

I nostri

Professionisti

Arturo DE FALCO

Responsabile Neurologia

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso l’Università Federico II di Napoli con 110/110 e lode.
Specializzato in Neurologia nel 2006 presso l’Università Federico II di Napoli con 50/50 e lode.
Si è perfezionato nell’ambito delle malattie neurodegenerative e i disturbi del movimento presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Università Federico II di Napoli e all’estero presso l’Institute of Neurology – National Hospital for Neurology and Neurosurgery di Londra (UK).
Si è perfezionato poi nelle patologie neurologiche acute e subacute (ictus, epilessia, trauma cranico, cefalea e disturbi di coscienza) presso la  Unità Operativa di Neurologia del P.O. Loreto Nuovo di Napoli.
Svolge attività di ricerca con pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nel campo delle malattie neurodegenerative, dell’epilessia e delle malattie cerebrovascolari.
Attualmente è Dirigente Medico di I livello presso la U.O. di Neurologia e Stroke Unit della A.O. S. G. Moscati di Avellino.
Docente  presso la Scuola Campana di Neuropsicologia.

Richiedi una consulenza

Saremo lieti di rispondervi

Condividi